top of page

TOP 10 Thailandia

Aggiornamento: 16 ott 2023

Nel corso del nostro viaggio abbiamo passato oltre due mesi in Thailandia ed è uno dei nostri paesi preferiti del Sud-Est Asiatico. Vediamo quali sono le 10 migliori cose da fare qui per vivere un'esperienza autentica ed indimenticabile:


1. Al primo posto c'è Koh Tao, che ha tutto ciò che cerchi: splendidi resort, vita notturna e le spiagge più belle del mondo. Ci siamo goduti il tramonto dal punto viewpoint che è davvero mozzafiato. E non puoi mancare di ammirare uno spettacolo di fuoco alla sera in spiaggia. Se stai pensando di ottenere il brevetto subacqueo, Koh Tao è il posto giusto.

È il secondo posto più economico al mondo per ottenere la certificazione PADI ed è una location pazzesca per farlo. Se invece preferisci fare snorkeling, ci sono moltissimi tour che ti porteranno a nuotare con tartarughe marine e cuccioli di squalo pinna nera.


2. Il nostro secondo consiglio è andare a Phuket, che è un’isola molto turistica, dove troverai tantissime attività da fare, ma nasconde alcune spiagge paradisiache che pochi conoscono. Qui potrai visitare la statua del grande buddha, lasciarti conquistare dal caos di Bangla Road a Patong, ma anche rilassarti in spiagge segrete come banana beach e Mai Kao godendoti un fresco mango lassi.


3. Il nostro terzo consiglio è dirigerti verso il Nord della Thailandia e vedere gli elefanti. Gli elefanti sono alcuni degli animali più belli al mondo e non c'è niente di più incredibile che stare accanto a una di queste creature. Purtroppo, gli elefanti sono spesso maltrattati dai parchi turistici dove gli elefanti vengono usati per trekking o compiono attività innaturali come dipingere o giocare a calcio.

Assicurati di visitare invece i santuari degli elefanti, dei centri in cui questi animali vengono salvati dai maltrattamenti per essere reintrodotti a vivere liberi in natura.


4. Se vai in Thailandia e non partecipi ad un Full Moon Party, a Kho Phangan, forse ti sei perso un’esperienza davvero unica che questo paese ha da offrire. Secchielli di plastica con alcol di dubbia provenienza, cosa potresti volere di più? Il giorno prima del Full Moon Party c'è una festa nella giungla che è davvero suggestiva. Alcuni dicono che l'hanno persino preferita alla Full Moon Party.

Quando viaggi, ricordati di trarre sempre il meglio da ogni situazione e tenere la mente aperta. Oltre a quest’evento Koh Phangan è un’isola meravigliosa, con spiagge bianche con acqua cristallina e foreste di palme, noleggia uno scooter e vai in esplorazione!


5. Torniamo a Koh Tao, perché al quinto posto c'è una piccola isola chiamata Koh Nang Yuan, che è semplicemente una gita di un giorno al largo della costa di Koh Tao. È uno dei posti più belli che abbiamo visitato, dove potrai fare snorkeling con coralli colorati, cuccioli di squalo pinna nera ed enormi pesci balestra, oltre che vedere delle cipree enormi.

Per i più sportivi, quest’isola è raggiungibili in kayak da Sairee Beach, la spiaggia principale di Koh Tao. Noi avviamente l’abbiamo raggiunta anche così ed è stata davvero una bell’avventura.


6. Al sesto posto c'è un'esperienza che non è adatta ai deboli di cuore: guidare uno scooter da Chiang Mai a Pai, lungo la strada 1095. È un'esperienza incredibile, ma è meglio avere esperienza in moto prima di affrontare questa sfida.

7. Il settimo punto ti porta nella terra mistica di Ao Nang e Railay, ed è incredibile. Non è un'isola, ma è un piccolo pezzo di terra collegato alla terraferma, isolato tra le scogliere. Goditi quella bellissima acqua blu circondata da montagne impressionanti, davvero un posto unico.

È anche un paradiso per gli scalatori, che accorrono da tutto il mondo per quest’attività. La spiaggia dell'ovest è bellissima, ma essendo un'isola relativamente piccola, può diventare affollata.


8. Al numero otto c'è Bangkok, una delle nostre città preferite al mondo, per l’unicità delle sue persone, dei colori e dei profumi. Bangkok offre molto cibo di strada di qualità, i templi incredibili, e sorprendentemente anche bellissimi tramonti.

Se vai a Bangkok l’attività da fare assolutamente è visitare il mercato galleggiante di Damnoen Saduak.

9. Al nono posto c'è qualcosa che molti sminuiscono, Koh Phi Phi, un'isola turistica molto famosa. Se la Full Moon Party non ti ha soddisfatto, vieni a Koh Phi Phi. Questa isola è piena di feste, birra pong, alcol a buon mercato e locali sulla spiaggia. Ma ciò che la rende unica è la presenza di Maya Bay, che è la baia famosa per il film "The Beach" con Leonardo DiCaprio.

Nonostante la sua bellezza, è molto affollata ed è difficile avere un'esperienza autentica. Abbiamo fatto un video in cui sveliamo delle spiagge segrete di koh phi phi, per vivere un’esperienza unica, te lo lascio nelle schede così ci puoi dare un’occhiata.

10. Il decimo posto è un'isola che che abbiamo visitato senza troppe aspettative, ma che ci ha stupito: Koh Samui. In realtà è una meta turistica molto popolare, ha un aeroporto e molti bellissimi resort. Koh Samui è una delle isole più grandi, quindi noleggia uno scooter e fai un giro dell'isola per ammirare le incredibili attrazioni lungo il percorso, come il Penis Rock e il Vagina Rock.

Una delle spiagge che più ci è piaciuta della Thailandia è proprio su quest’isola, Laem thong beach, dalla quale potrai ammirare un tramonto incredibile. Immancabile è fare il tour in barca da un giorno all’arcipelago delle 42 isole, un’arcipelago davvero incantevole.


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page