Koh Tao è il nostro posto preferito in Thailandia. È famosa per i suoi punti di immersione e per la possibilità di ottenere il brevetto PADI a un prezzo conveniente. Ma non è solo per questo che amiamo Koh Tao. Ecco le nostre 6 attività preferite da fare a Koh Tao.
1. Visita le migliori spiagge di Koh Tao
Koh Tao ha alcune spiagge e baie spettacolari. Le acque intorno all'isola sono cristalline e ideali per nuotare e fare snorkeling. Ti elenchiamo quelle che abbiamo visitato, ma ce ne sono molte altre che sorprendentemente non sono affollate.
Sairee Beach: Questa spiaggia è dotata di diversi bar e ristoranti sulla spiaggia. La spiaggia di Sairee non è ancora estremamente affollata e l'atmosfera è molto rilassata.
Shark Bay: Nella parte sud-orientale di Koh Tao, c'è una spiaggia chiamata Haad Thien, dove le palme di cocco sono disposte in modo perfetto. Il nome della baia non è solo un nome, infatti è possibile fare snorkeling con gli squali pinna nera lì.
Freedom Beach: Una piccola distesa di sabbia e rocce accessibile solo in motorino o a piedi. È un ottimo posto per nuotare in acque blu cobalto e fare snorkeling tra bellissimi coralli poco profondi. Consigliamo di prenotare un tour di snorkeling per vedere alcuni dei migliori punti nascosti e la vita marina sull'isola.
2. Viewpoints di Koh Tao
I punti panoramici possono lasciarti senza parole, una sensazione è fantastica. Koh Tao, in Thailandia, ha molti di questi punti panoramici se si considera la dimensione di questa piccola isola. Tutti i punti panoramici si trovano su proprietà private, quindi per alcuni potrebbe essere richiesto un piccolo costo d'ingresso.
3. Kayak al Tramonto
Da Sairee Beach noleggia un kayak, in un dei molti punti in spiaggia che ti costerà circa 4€ l'ora e parti alla scoperta di Koh Nang Yuan. Arrivare all'isola non è troppo faticoso ma richiede un minimo d'impegno, quindi cerca di non andare troppo tardi per evitare di trovarti in oceano con il buio. Durante il tuo giro in kayak vedrai scogliere imponenti cadere su un'oceano con l'acqua più trasparente e cristallina di tutta la Thailandia, con un'infinità di specie marine... Noi ci siamo soffermati a guardare decine di stelle marine su degli scogli sporgenti, un'esperienza indimenticabile.
4. Fai un Boat Tour
A Koh Tao ci sono molti operatori che offrono lo stesso tipo di tour, che ti porterà a vedere Koh Nang Yuan e altri punti attorno all'isola fermandoti a fare snorkeling con tartarughe gigantesche e cuccioli di squalo pinna nera. Incluso in tutti i tour c'è anche il pranzo, per cui non dovrai preoccuparti di nulla, pensa solo a goderti il giro!
In questi tour le guide sono dotate di gopro, per cui a fine giornata ti manderanno anche le foto subacque
5. Fai un'Immersione Subacquea
Koh Tao è una delle capitali mondiali per lo scuba dive, oltre che uno dei luoghi più economico al mondo per quest'attività. Ci sono un'infinità di centri che svolgono corsi in tutte le lingue e puoi prenotare le tue uscite direttamente in loco. Uno dei punti più noti per l'immersione è Sail Rock, tra Koh Tao e Koh Phangan, dove si possono ammirare gli squali balena.
6. Esplora Koh Tao
Koh Tao è piccola, quindi puoi facilmente esplorare l'isola in motorino o anche a piedi! Il motorino è il nostro mezzo di trasporto preferito per iniziare ad esplorare nuove aree. Alcune strade sono ancora in fase di sviluppo, il che potrebbe essere una ragione per cui molte persone non esplorano l'isola. Tuttavia, dovresti comunque esplorare l'isola anche se hai poca esperienza di guida. Semplicemente scendi dalla moto quando pensi che sia troppo pericoloso.
Koh Tao è un'isola molto piccola che ha tantissimo da offrire, soprattutto dal punto di vista acquatico, quindi godetevi la natura e rilassatevi!
ความคิดเห็น