Kelingking è una delle principali attrazioni di Nusa Penida, un'isola che dista un'ora di speed boat da Bali, e se visiti l'isola degli dei, una tappa a questa spiaggia è obbligatoria. Dal viewpoint potrai ammirare le formazioni calcaree, l'oceano e la spiaggia di Kelingking. La camminata per raggiungere la spiaggia è abbastanza dura e può essere considerata una della attrazioni più difficili da raggiungere in questa zona.
Visitare il punto panoramico di Kelingking è una delle attività più popolari da fare a Nusa Penida. Il dislivello di 200 metri che domina la scogliera sottostante è mozzafiato.
Kelingking beach è facile da visitare con un tour di un giorno a Nusa Penida partendo da Bali, per questo motivo non sarai l'unico a Kelingking, tuttavia, la maggior parte dei visitatori rimane in alto nel punto panoramico e non scende alla spiaggia.
Raggiungere la spiaggia non è fattibile per tutti. I primi 10 minuti di discesa sono un sentiero di sabbia super ripido con una pericolante staccionata in legno. L'intera escursione fino a Kelingking Beach si aggira attorno ai 40 minuti per scendere e 60 per risalire.
La fatica del sentiero verrà però ripagata da una delle spiaggia più belle del mondo. Se vuoi notare fai molta attenzione alle forti correnti che trascinano al largo.
Ricordati di portare molta acqua, scarpe comode e crema solare. Inoltre, non visitare la spiaggia durante il tramonto poiché le onde alte e l'escursione sono molto pericolose quando è buio.
Commenti