top of page
Immagine del redattoreTommaso Santi

BANGKOK: Tour di 3 giorni con 12 cose da fare

Aggiornamento: 16 ott 2023

Bangkok: la affascinante, vivace e un travolgente capitale della Thailandia. Bangkok è la città in cui la maggior parte dei turisti inizia il loro viaggio attraverso la Thailandia o l'Asia. Con tutte le cose da fare a Bangkok, tre giorni sono pochi per esplorare la città, ma sicuramente riuscirai a vedere tanto! Bangkok o si ama o si odia, e speriamo che grazie a questa guida di viaggio anche tu possa amarla come abbiamo fatto noi.



Giorno 1 - La Bangkok insolita

Il tuo primo giorno a Bangkok sarà diverso da quello che dicono tutte le guide. Esploreremo gli angoli nascosti e meno conosciuti di questa città.


1. Fai un bike tour della città

Una delle migliori cose da fare a Bangkok è esplorare la città in bicicletta. Scopri i piccoli vicoli, le periferie, i mercati, Chinatown, i templi e i canali in un tour di 5 ore. Non sarai sempre in sella alla bici, a metà percorso porterai le bici in un tour in barca attraverso i famosi canali di Bangkok e avrai un pranzo delizioso in un ristorante locale.


2. Esplora i canali in long tail boat

“La Venezia dell'Oriente" è una grande rete di canali, insieme ai fiumi in cui molte persone thailandesi vivono nelle loro case di legno. I canali collegano Bangkok in tutta la città. Thonburi è super pittoresca, meno turistica e altamente consigliata per fare un tour in barca a lunga coda attraverso i suoi canali.


3. Visita i mercati hipster

Bangkok è il re dei mercati. Mentre cammini o guidi per la città, tieni d'occhio tutte le piccole strade dove trovi improvvisamente un mercato completo. I mercati di Bangkok sono di tutti i tipi e dimensioni. Ci sono piccoli mercati locali di verdure e mercati enormi con oltre 2000 bancarelle di abbigliamento alla moda, souvenir e cibo. I locali amano passare del tempo qui, quindi quando visiti un buon mercato, la maggior parte delle persone saranno residenti di Bangkok. Secondo noi, questo è il miglior mercato di Bangkok.

Consiglio: La contrattazione è comune in Thailandia. Cerca di pagare il 40% del prezzo originale.


4. Prenditi uno shake... preferibilmente al mango!

Ovunque tu vada in Thailandia, i frullati di frutta fresca sono molto apprezzati. Sono deliziosi, disponibili in vari gusti di frutta e molto convenienti. Ogni mercato offre frullati di frutta fresca, ma stai attendo a prenderli in banchetti con condizioni igieniche decenti onde evitare problemi di stomaco.


5. Mangia come un locale

Trova il miglior cibo thailandese nei mercati e nelle piccole bancarelle di cibo lungo la strada. Deliziosi curry, Pad Thai, insalata di mango verde piccante, pollo con anacardi e molte altre scelte. Preparati per un'esperienza culinaria fantastica. A seconda della popolarità della zona, i prezzi dei pasti cambiano molto velocemente. Prevedi di pagare tra 40 e 120 THB ($2) per un pasto e 250 THB per un pesce intero alla griglia al barbecue. Inoltre, a Bangkok potrai trovare pietanze uniche come scorpioni e scarafaggi, insomma ce n'è per tutti i gusti.



Giorno 2 - I templi di Bangkok

Le cose usuali da fare a Bangkok includono la visita al Grand Palace, al mercato galleggiante e al mercato di Chatuchak. Sono tutti fantastici, ma ci concentriamo su evitare il turismo di massa e vivere la bellezza della città.


6. Wat Benchamabophit

Svegliati presto per goderti un'alba magica assoluta al Wat Benchamabophit. Il marmo italiano conferisce un aspetto unico al tempio ed è il nostro tempio preferito di Bangkok. Si trova appena fuori dalla città vecchia di Bangkok e, poiché non è molto conosciuto (ancora), è probabile che sarai uno dei pochi presenti. Il tempio apre alle 6:00 del mattino e richiede una donazione di 50 THB (1,5 USD). Dopo le 8:30 del mattino, puoi aspettarti i primi piccoli gruppi di turisti.

Nota: 'Wat' significa tempio nella lingua thailandese.


7. Percorri la città in Tuk-Tuk

Un'altra cosa da fare a Bangkok è provare almeno una corsa in Tuk-Tuk. Ti porteranno da un punto all'altro della città in pochi minuti, zigzagando tra il traffico. Salta sul Tuk-Tuk dal Wat Benchamabophit e chiedi al conducente di portarti al punto di attracco del traghetto per il Wat Arun. Ci vorranno circa 20 minuti e dovresti puntare a un prezzo tra 100 e 200 THB. Concorda un prezzo in anticipo!

I conducenti di Tuk-Tuk sono duri e testardi quando si tratta di contrattare. Se non riesci a concordare un prezzo ragionevole, prendi invece un taxi Grab.


8. Wat Arun

Con un'altezza di oltre 75 metri, Wat Arun è facilmente visibile dal lato opposto del fiume. Uno dei templi più impressionanti di Bangkok, è stato aperto dopo i lavori di ristrutturazione alla fine del 2017. La salita fino alla cima offre una vista panoramica sul fiume e sulla città. Dal punto di attracco del traghetto, prendi il traghetto, che costa 4 THB, per attraversare il fiume. Si trova a 3 minuti a piedi dall'ingresso al costo di 50 THB.

Da sapere: In tutti i templi è necessario per le donne coprire spalle e ginocchia.


9. Khao San Road e Soi Rambuttri

Khao San Road, la strada che è un paradiso per ogni zainoista con budget limitato. Una strada con molti piccoli bar, bancarelle di cibo, negozi di souvenir, bicchieri economici con alcol e venditori di scorpioni fritti. Cammina lungo questa strada e rimarrai stupito da ciò che accade qui. Assolutamente da vedere e da fare a Bangkok. Soi Rambuttri è la strada vicina a Khao San. La strada ha più bancarelle di cibo e ristoranti rilassanti. Ordina un Grab da queste strade popolari, un taxi o un Tuk-Tuk probabilmente ti chiederanno il triplo del prezzo.



Giorno 3 - La cima di Bangkok

Bangkok è tutta una questione di cose più grandi e migliori. Lo sviluppo in questa città sta procedendo velocemente. Ogni mese si apre un nuovo grattacielo che include una piscina, una palestra, un supermercato, un parcheggio e talvolta anche un rooftop. Il tuo ultimo giorno sarà un assaggio della vita di lusso di Bangkok.


10. Wat Pho

Inizia la giornata alle 8:00 presso il tempio più popolare di Bangkok: Wat Pho. Deve la sua popolarità alla sua bellezza e al Buddha disteso lungo 46 metri. Visitandolo presto, è rilassante passeggiare nel complesso. C'è una tassa di 100 THB (3 USD) per entrare a Wat Pho. Pensa che proprio in questo luogo è nato lo yoga!


11. I migliori centri commerciali di Bangkok

Scappa dal caldo della città e vai a fare shopping in alcuni dei super centri commerciali di Bangkok. Ci sono almeno dieci centri commerciali tutti situati vicino alla BTS, il che rende molto facile arrivarci. I nostri due centri commerciali preferiti sono Terminal 21 per fare shopping di abbigliamento e CentralWorld, anche per abbigliamento ed elettronica. Ci sono numerosi negozi famosi come H&M, Zara, Brandy Melville, negozi giapponesi creativi e grandi negozi di elettronica. I piani superiori dei centri commerciali hanno un grande cinema e un'area ristorazione.


13. Tramonto al rooftop bar Skybar - Da non perdere a Bangkok!

Un ottimo modo per concludere il tuo tempo a Bangkok è guardare il tramonto da un rooftop. Goditi una vista a 360 gradi sull'intera città a 48 piani di altezza. Alcuni di questi posti hanno un codice di abbigliamento, assicurati di controllare in anticipo.

Il rooftop RE di Bangkok è sicuramente lo scirocco skybar, in cui hanno girato alcune scene del film Una Notte da Leoni 2, però ce ne sono veramente moltissimi in città con vari livelli di budget e di stili.


Queste sono solamente alcune delle cose che potrai vedere o fare a Bangkok, per cui lasciati travolgere dai colori, rumori ed odori della città per potertela godere al massimo!

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page