top of page

8 Cose da Fare a Krabi, Thailandia

Aggiornamento: 16 ott 2023

Krabi è una regione da cartolina in Thailandia, con scenari di cime di calcare che emergono da oceani cristallini e spiagge bianche di sabbia che si affacciano su fitte foreste verdi. Trascorri le tue giornate saltando da un'isola all'altra con una barca a coda lunga, o fai viaggi più lunghi verso le famose isole Phi Phi e Koh Lanta. Tuttavia, Krabi non si limita solo alle spiagge. Scopri i suoi templi mozzafiato, il cibo fenomenale e altri tesori naturali. Ecco le migliori cose da fare a Krabi, in Thailandia.

Le principali città di Krabi sono Ao Nang e Krabi Town, anche se Ao Nang è di gran lunga più popolare ed interessante per le attività acquatiche.



1. Tour delle 4 Isole

Ci sono numerosi tour giornalieri alle isole e una delle migliori cose da fare a Krabi è il tour delle 4 isole. Prendi una tradizionale barca a coda lunga per raggiungere questo splendido gruppo di isole e visita le sue meravigliose lagune, falesie di calcare e spiagge incantevoli.



2. Tempio della tana della tigre (Wat Tham Sua)

Sfida te stesso a salire i 1237 gradini che ti porteranno sulla roccia di calcare, dove potrai visitare l'imponente Buddha dorato che siede sulla vetta. La scalata impegnativa del Tempio della tana della tigre sarà ricompensata con una vista incredibile a 360 gradi sulla valle di Krabi.

La leggenda narra che all'interno delle grotte di calcare che si trovano alla base della formazione rocciosa vivesse una tigre, da cui il tempio ha preso il nome. Ora non ci sono più tigri, ma ci sono molti scimmiotti dispettosi, quindi assicurati di tenere sempre i tuoi effetti personali vicino a te. Un ottimo momento per visitare è all'alba o al tramonto, per vivere i colori magici del cielo che si fondono con l'oro del Buddha.



3. Railay Beach - La migliore spiaggia di Krabi

Railay è una penisola isolata che vanta alcune delle spiagge più spettacolari della Thailandia. È famosa per le sue incredibili formazioni di calcare che emergono dalle acque verde smeraldo. Di conseguenza, è una delle aree più popolari da visitare e può essere raggiunta solo in barca, conferendole un'atmosfera esclusiva.

Poiché Railay è così piccola, ci vogliono solo 10 minuti per attraversarla a piedi da un lato all'altro. Le migliori parti sono Railay Beach e Phra Nang Beach.

A causa della sua continua popolarità, è meglio visitarla al mattino presto, fuori dalle ore di punta. Poiché Phra Nang Beach è piccola, si riempirà rapidamente di persone.



4. Mercato notturno di Krabi

Il mercato notturno di Krabi Town è uno dei migliori del paese! Ogni venerdì, sabato e domenica alle 17:00, il mercato apre le sue porte, offrendo bancarelle che vendono cibi di strada tradizionali thailandesi e prodotti vari. Prendi una deliziosa cena da una o più bancarelle e gustala nella piazza centrale con musica dal vivo. I bus locali songtaew viaggiano tra Krabi e Ao Nang durante l'intera giornata. Un biglietto solo andata costa 50 baht e impiega circa 40 minuti.



5. Koh Lanta

Tra tutte le isole thailandesi, Koh Lanta è meno visitata e di conseguenza generalmente molto più tranquilla. Il suo principale punto di attrazione è il suo amore per gli animali, con splendide aree per lo snorkeling e il famoso centro per il benessere degli animali.



6. Wat Kaew Korawaram

Uno dei più grandi templi di Krabi, Wat Kaew Korawaram si trova nel centro di Krabi Town ed è una meta imperdibile. Il tempio bianco presenta una bellissima scalinata che conduce all'interno, con intagli ornamentali e draghi d'oro. A causa delle decorazioni, durante le ore del tramonto, il tempio si illumina di dorato, rendendolo ancora più suggestivo.



7. Arrampicata su roccia

L'arrampicata su roccia è una cosa molto popolare da fare a Krabi, grazie all'infinita quantità di pareti rocciose e grotte. Un ottimo posto per iniziare è la baia di Railay, poiché le formazioni rocciose naturali e le grotte la rendono un perfetto campo di gioco sia per i principianti che per i climber esperti. Trascorri la mattina arrampicandoti e rinfrescati nelle acque dell'oceano.



8. Koh Lipe

Koh Lipe potrebbe essere il segreto meglio custodito della Thailandia. Questa piccola isola con spiagge di sabbia bianca, perfettamente formata, si trova a 7 ore di viaggio da Krabi, quindi si consiglia di visitarla per qualche giorno. Trascorri le tue giornate passeggiando lungo le spiagge che si estendono lungo tutta l'isola e godendoti l'atmosfera delle isole. Koh Lipe merita davvero il viaggio.



A Krabi e dintorni ci sono moltissime cose da fare e da vedere, quindi organizzati in tempo per poter fare e visitare tutto quello che ti interessa.


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page