top of page

10 Cose da Fare ad Uluwatu, Bali

Aggiornamento: 16 ott 2023

Uluwatu, la destinazione rilassata, alla moda e fuori dai circuiti turistici di Bali. La penisola collinare situata all'estremità meridionale di Bali offre onde da surf di livello mondiale, rendendola una mecca per i surfisti. Con le sue acque blu cobalto, sabbia bianca e scogliere calcaree come quelle di Nusa Penida, si può dire facilmente che Uluwatu possiede le spiagge più belle di Bali. Scopri tutte le cose da fare a Uluwatu in questa guida completa.



1. Dreamland Beach & Viewpoint

Il punto panoramico sulla punta settentrionale di Dremaland Beach offre una vista panoramica sulla spiaggia e sull'oceano. Dreamland Beach è popolare sia per il surf che per prendere il sole.



2. Nyang Nyang Beach

Nyang-Nyang Beach è una delle spiagge più belle di Bali. Si tratta di una spiaggia incontaminata di 1,5 chilometri di sabbia bianca lungo la costa delle scogliere calcaree. Nyang-Nyang ha pochissimi visitatori perché è difficile da raggiungere, anche se nell'ultimo anno la strada per raggiungerla è stata asfaltata, ed è ora percorribile in scooter.



3. Visita il Tempio di Uluwatu

Uno dei templi più scenici di Bali, costruito sulla cima di una scogliera alta 70 metri, è il Tempio di Uluwatu. Durante il tramonto la performance della danza Kecak attira molti visitatori. Presta massima attenzione alle scimmie che rubano occhiali e cellulari per ricevere in cambio del cibo, anche se spesso li distruggono in ogni caso.

Nota: non sono ammessi droni. Il costo d'ingresso al Tempio di Uluwatu è di 50.000 IDR.



4. Fai il Tour da un giorno a Nusa Penida

Nusa Penida è una piccola isola ad est di Bali, veramente incontaminata. Ci sono moltissimi tour da un giorno che si occuperanno di ogni dettaglio della tua giornata, da quando ti prendono al tuo hotel fino a quando ti riportano qui. Durante il tour non solo farai snorkeling in vari punti con la possibilità di nuotare con le mante, ma avrai un'autista privato che ti porterà nelle spiagge principali dell'isola.



4. Goditi una Spiaggia Privata a Thomas Beach

Una bellissima spiaggia di sabbia bianca nascosta e quasi sconosciuta. Ha un paio di piccoli bar sulla spiaggia che vendono cocco e noleggiano tavole da surf o paddleboard. Quando si arriva alla spiaggia tramite una ripida scalina, la spiaggia sembra davvero un gioiello. La spiaggia di Thomas ad Uluwatu era la nostra spiaggia preferita per rilassarci.



5. Sunset & Surf a Uluwatu Beach

Ad Uluwatu Beach, nota anche come Suluban Beach, c'è un livello di surf altissimo, mentre eravamo lì Tommaso ha surfato assieme al campione del mondo in carica, Italo Ferreira. Ma anche se non siete dei surfisti esperti questa spiaggia sarà bellissima per prendere il sole con la bassa marea, per goderevi il surf da uno dei tantissimi bar con vista e bervi una bella birra ghiacciata al tramonto.



6. Padang-Padang Beach

La spiaggia di Padang-Padang è molto piccola ma estremamente curata. Questa piccola baia sabbiosa che è diventata popolare grazie alla sua apparizione nel film "Eat, Pray, Love". La spiaggia dispone di ombrelloni per prendere il sole e rilassarsi.

Per raggiungerla dovrai fare una facile passeggiata fino alla spiaggia dove incontrerai molti scimmie. Non preoccuparti, non sono interessate a te. Questo è un ottimo punto per i principianti surfisti.

Il costo d'ingresso per visitare la spiaggia di Padang-Padang è di 10.000 IDR (0,75 €).




7. Kecak Fire Dance

La Kecak Fire Dance è una iconica performance di danza a Bali. Un gruppo di più di 65 voci umane agisce come strumenti che rafforzano una storia raccontata attraverso la danza. Tutto ciò avviene durante il tramonto in un anfiteatro sulla scogliera all'interno del complesso del Tempio di Uluwatu. Lo spettacolo è incredibilmente impressionante e pensiamo che il tuo itinerario a Bali non sia completo senza questa esperienza. Si svolge dalle 18:00 alle 19:00 e costa 150.000 IDR (10 USD) a persona. Suggerimento: Assicurati di acquistare un biglietto intorno alle 17:00 poiché di solito si esauriscono.



8. Fai Festa al Single Fin

Single Fin è il bar più popolare situato sulla scogliera a Uluwatu. Si trova lungo il percorso che porta alla spiaggia di Suluban. Single Fin è perfetto per prendere un drink, gustare uno snack, godersi un'atmosfera rilassante e ammirare un tramonto spettacolare. Di solito la domenica è il giorno più affollato, quando organizzano feste con set di DJ dal vivo.



9. Fai Surf ad Uluwatu

Uluwatu è famosa per il surf. Surfers provenienti da tutto il mondo vengono qui per surfare sulle onde di classe mondiale. Queste onde sono adatte a surfisti esperti. Le onde più accessibili si trovano a Dreamland, Padang Padang oppure a Thomas Beach.



10. Vai alla Ulu Cliffhouse

Ulu Cliffhouse è un nuovissimo beach club situato sulla scogliera con vista sull'oceano. Questo club sulla spiaggia è arredato con cura e dispone di letti super comodi per rilassarsi e di una grande piscina per trascorrere il pomeriggio. La seconda parte di Ulu Cliffhouse, chiamata Ocean Deck, è accessibile tramite una scala di legno che scende verso l'oceano lungo la scogliera.



Se stai per venire a Bali non ti perdere Uluwatu, è il luogo che a noi è piaciuto di più, e che più rispecchia l'idea di una Bali paradisiaca, naturale e surfista.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page